Le DAME DELLA CORTESELLA – Bed & Breakfast – nel centro storico di COMO

Il b&b “Le dame della Cortesella” è situato esattamente nel cuore del centro storico, in via Vitani, 30, al terzo piano di un edificio che risale al 1600.

Dalle fotografie scattate dal nostro lucernario potrete facilmente rendervi conto di quanto sia breve la distanza che vi separerà dal Duomo che si trova a non più di cento metri. Saranno sufficienti solo un paio di minuti anche per raggiungere il lago e tutti i punti di maggior interesse della città; Inoltre potrete usufruire di tutte quelle comodità che una posizione come questa può offrirvi (bar, ristoranti, supermercati). La via Vitani, pur essendo una via centrale, gode di ottima tranquillità garantendo al vostro soggiorno un’atmosfera lontana da fastidiosi disturbi.

Dettaglio di non poco conto è che vi troverete proprio di fronte ad uno degli edifici più significativi della città murata: Il Palazzo Macafassi fonde con molta armonia lo stile romanico e quello rinascimentale grazie ad elementi di notevole finezza. Il nome del nostro b&b prende proprio ispirazione dalla misteriosa dama in crinoline e merletti che, con il suo impercettibile ed enigmatico sorriso, si affaccia da una finta finestra affrescata sulla facciata del palazzo da un ignoto pittore del 500. La dama della Cortesella è divenuta il simbolo di questo storico quartiere di Como.

 

 

 

VAI A

Le Dame della Cortesella – bed & breakfast – Como.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...