GENIUS LOCI · LAGO DI COMO-LARIO: Luoghi · Paesaggio · Poesie

Mary Shelley a zonzo sul Lago di Como , tre puntate tratte dal canale Youtube di Sentiero dei Sogni. Gli audio sono in italiano ed in inglese

Mary Shelley a zonzo sul Lago di Como
“Mary Shelley a zonzo sul lago di Como” è un progetto dell’associazione Sentiero dei Sogni, realizzato in sinergia con il liceo “Teresa Ciceri”, l’istituto tecnico economico “Caio Plinio” e la rete di associazioni di “Como futuribile”, programma sostenuto da Regione Lombardia.
Prevede la traduzione integrale del primo dei tre tomi, inedito in Italia, del libro di viaggio di Mary Shelley “Rambles in Germany and Italy” e la rivisitazione dei luoghi che descrive e degli aneddoti che racconta l’autrice, per trarne dei percorsi fruibili dai visitatori di oggi.
Durante l’emergenza per il coronavirus, chiuse in casa come Mary Shelley a Villa Diodati nell’anno senza estate 1816, quando scrisse “Frankenstein”, alcune ragazze del liceo “Ciceri”, hanno realizzato dei brevi video con il testo di Mary da loro tradotto e le immagini delle località del Lario da lei descritte, per permettere a tutti di viaggiare almeno con la mente.
Ideazione e coordinamento progetto: Pietro Berra
Coordinamento traduzione: Claudia Cantaluppi e Antonella Grignola
Coordinamento grafico: Mirna Ortiz

 

 

 

 

IN INGLESE:

 

 

Un pensiero riguardo “Mary Shelley a zonzo sul Lago di Como , tre puntate tratte dal canale Youtube di Sentiero dei Sogni. Gli audio sono in italiano ed in inglese

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.