Ted LakeComo

TEDXLAKECOMO 2012 ­ IL FUTURO NON ACCADE PER CASO, Camera di commercio, via Parini 16, ore 21 (domani le conferenze al Politecnico dalle 11)

TEDXLAKECOMO 2012 ­ IL FUTURO NON ACCADE PER CASO

Camera di commercio, via Parini 16, ore 21 (domani le conferenze al Politecnico dalle 11, per partecipare basta registrarsi sul sito)

TED è una organizzazione no-profit che ha come obbiettivo quello di diffondere idee di valore. Nello spirito  di “idee che meritano di essere diffuse”, TED ha lanciato un programma di eventi locali, organizzati in modo indipendente, chiamato TEDx, che si propone di riunire persone per condividere una esperienza simile a quella che si vive con TED.TEDxLakeComo, con presentazioni dal vivo e proiezioni di video tratti da TEDTalks, ha lo scopo di favorire relazioni e discussioni all’interno di gruppi di dimensioni variabili. Le conferenze di TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx locali, realizzati in modo autonomo. La quarta edizione di TEDxLakeComo si terrà domani, a partire dalle 11, nell’Aula magna del Politecnico, in via Castelnuovo 7. Da quest’anno c’è anche una novità. Si può diventare “Patron” di TEDxLakeComo. Essere Patron di TEDxLakeComo significa credere nel potere delle i dee che meritano di essere diffuse, consapevoli che le buone idee si trovano ovunque, nella propria comunità locale, nel proprio Paese e nel Mondo. Significa sostenere la loro diffusione, secondo le proprie convinzioni e le proprie possibilità. Ai Patron sarà riservata questa serata durante la quale potranno assistere a una straordinaria conversazione tra due dei protagonisti di TEDxLakeComo: Carlo Rovelli, fisico teorico e Matteo Motterlini, neuro-economista, introdotta da un video tratto dall’archivio di TED. Sarà anche l’occasione per conoscere gli speaker che interverranno domani e intrattenersi con loro.

NdJS: the future is unwritten…
http://www.tedxlakecomo.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.