a: da classificare · NESSO · Romanzi

ho finito da poco di leggere un romanzo “Il colore della memoria”, di Care Santos: una piccola (ma significativa) parte della storia si svolge a Nesso

Ciao Paolo,

ho finito da poco di leggere un romanzo “Il colore della memoria”, di Care Santos, una sorta di saga famigliare con belle figure femminili ma con forzature eccessive (a mio parere) per rendere intricata la trama senza riuscire a catturare il lettore. La sottoscritta, cioè.

Perché te ne parlo?

Perché una piccola (ma significativa) parte della storia si svolge a Nesso. E questa cosa mi ha molto incuriosito.

Ciao, a presto

Patrizia

2016-02-27_1542152016-02-27_154403

 

 

 

 

Nel Marzo del 2010, Violeta Lax, che vive e lavora negli Stati Uniti, decide di tornare in Europa, prima a Barcellona, dove l’affresco di sua nonna Teresa sta per essere asportato dal muro del vecchio patio, poi in Italia, precisamente a Nesso, sul lago di Como, per via di un messaggio inquietante ricevuto da una sconosciuta.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.