Lode ai giardini
Una conversazione con la partecipazione di importanti esperti ed autori come la paesaggista Francesca Marzotto Caotorta (All’ombra delle farfalle, Mondadori 2011), il giornalista radiotelevisivo Maury Dattilo(Folli giardinieri, Pendragon 2011) e l’architetto Gottardo Bonacini (Il giardiniere goloso, Ponte alle Grazie 2008; Premio Grinzane Hanbury 2008). Una lettura musicata di alcuni brani verrà offerta dal musicista e attore Oreste Sabadin. Condurrà Mariagrazia Dammicco, autrice di articoli e libri sui giardini veneziani nonché presidente (e fondatrice) del Wigwam Club Giardini Storici Venezia.
L’incontro si svolgerà nel giardino affacciato sul Canal Grande (in caso di maltempo, nel salone al piano nobile) e si concluderà con un brindisi assieme agli autori.
La conversazione, su un tema che sconfina dalla tecnica alla filosofia, vuole rendere omaggio a tutti coloro che – grandi o piccoli giardinieri – hanno scelto di creare e curare un proprio Eden, anche solo un fazzoletto di verde o un balcone che rispecchi però i propri più intimi desideri in un dialogo fra se stessi, le piante e l’ambiente.
Scopri di più da LUOGHI del Lario e oltre ...
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
