
Sabato 30 aprile | ore 10.00-18.00
ACCADEMIA DEL SILENZIO
Un nuovo modo di comunicare, un diverso ritmo del vivere.
Da un’idea di Duccio Demetrio e Nicoletta Polla-Mattiot.
L’Accademia del silenzio nasce per rispondere al bisogno di rallentare, di darsi spazi anche quotidiani di ascolto, interiore e reciproco. Una vera e propria scuola rivolta a chi cerca e ama il silenzio, la scrittura e la lettura, la pensosità.
L’Associazione no-profit che ne è promotrice e sede delle attività è la Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, nel bellissimo borgo medioevale in provincia di Arezzo.
In occasione della presentazione dell’Accademia del silenzio al Circolo dei Lettori, è in programma una giornata intera con interventi di filosofi, musicisti, psicologi, sociologi, scrittori, urbanisti, sul significato del silenzio nella propria vita, il senso esistenziale, civile, educativo di questa necessità vitale.
Per leggere e condividere insieme opere personali, poetiche, narrative dedicate al silenzio, scrivere a info@circololettori.it prima dell’incontro.
I contributi inviati verranno letti nel corso della giornata.
da: Torino Spiritualità.
Scopri di più da LUOGHI del LARIO e oltre ...
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Un sito molto interessante questo, complimenti.
Visitate anche il mio http://www.artoftrue.com
Grazie
Distinti saluti Edoardo Pucci
"Mi piace""Mi piace"
grazie
verrò a leggere e vedere le tue ricerche dentro le culture orientali
rajnesh è stato un autore che ho molto seguito negli anni ’70 e anche ora ho sul mio tavolo delle letture il suo libro La maturità
buoni giorni
paolo ferrario
del lago di como
"Mi piace""Mi piace"