ARTE

Visita della millenaria BASILICA DI SAN VINCENZO in GALLIANO DI CANTU’, a cura della Associazione Guide e Accompagnatori turistici di Como e Provincia, per sabato 26 ottobre 2013

Associazione Guide e Accompagnatori turistici di Como e Provincia

invita a 

Un pomeriggio con la Guida: la Basilica di San Vincenzo a Galliano e San Vincenzo a Cucciago 

Visita della millenaria Basilica di S. Vincenzo, in ciottoli di lago e di fiume, con zona absidale sopraelevata e cripta, che conserva il più importante ciclo di affreschi di epoca ottoniana della Lombardia, e dell’attiguo Battistero di S. Giovanni.

galliano

Spostandosi con mezzi propri, è possibile effettuare una breve visita della basilica di S. Vincenzo in Cucciago, dove si può ammirare una nuova porzione di affreschi databili agli ultimi decenni del 1000, rinvenuti nella porzione di abside scoperta nello spessore del muro di tamponamento.

Ritrovo: ore 15.00 nel parcheggio sottostante la Basilica di S. Vincenzo in Galliano a Cantù, poi ci si sposta con auto propria (Ottaviano Molteni, cell 3703030003)

La partecipazione è GRATUITA.

Per maggiori informazioni e-mail: info@guidecomo.it

Sito: http://www.guidecomo.it

Un pensiero riguardo “Visita della millenaria BASILICA DI SAN VINCENZO in GALLIANO DI CANTU’, a cura della Associazione Guide e Accompagnatori turistici di Como e Provincia, per sabato 26 ottobre 2013

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.