Vuoi prodotti biologici e naturali del territorio? Da oggicomponi la tua cassetta e noi te la portiamo!
Come? Bastano pochi minuti, non devi nemmeno uscire di casa:
- registrati al sistema di ordini web gas.cortile.org e iscriviti alGAS CortoBio
- entra nell’ordine settimanale e componi la tua cassetta
- scegli dove riceverla (a Lipomo gratis, a domicilio con un contributo consegna)
Puoi scegliere tra tantissimi prodotti, tutti di prima qualità (locali, biologici ed ecologici): verdura e frutta di stagione, pane, formaggi, salumi, uova, farina, passata, confetture, conserve, miele, pasta, riso, legumi, olio, vino, succhi, cosmetici naturali, detersivi ecologici e tanto altro!
Con Corto Circuito sostieni l’agricoltura e l’economia locale, riduci il tuo impatto ambientale (meno imballi,meno trasporti e meno inquinamento) e hai una spesa garantita al giusto prezzo.
Clicca qui e… fai subito il tuo primo ordine!
Per ulteriori dettagli, scrivi a ordini@cooperativacortocircuito.it o chiamaci al numero 031.4451154
031.4451154!
| GAS, consumatori e produttori aderenti | ![]() |
![]() |
![]() |
GAS: a livello globale, la Cooperativa si relaziona con circa 40 GAS, Gruppi d’Acquisto Solidale formati da persone che collaborano per acquistare insieme prodotti alimentari e di uso comune di produzione biologica o eco-compatibile da ridistribuire tra loro. Inoltre, la stessa Cooperativa gestisce direttamente un GAS, il GAS Corto Bio, attraverso cui è possibile fare ordini direttamente.CONSUMATORI: tramite i Mercati e il GAS Corto Bio la Cooperativa dà la possibilità anche a singoli consumatori responsabili di scegliere prodotti buoni, sani e giusti.PRODUTTORI: agricoltori, artigiani e cooperative, selezionati da un’apposita Commissione Criteri, che perseguono criteri di qualità globale (bontà, salubrità e naturalezza), basso impatto ambientale e rispetto delle problematiche sociali e sindacali dei lavoratori.
Corto Circuito promuove una relazione diretta tra produttore e consumatore con l’obiettivo di passare dal “consumatore-utente” e dal “produttore-fornitore” a quella del “co-produttore”, che a partire da bisogni concreti collabora alla costruzione di risposte mutualistiche. A oggi la Cooperativa conta 160 soci, in rappresentanza di 29 GAS (su 40 circa presenti a livello territoriale) e di 20 produttori locali. Al SOFTWARE per la gestione degli ordini CORTILE-GAS risultano iscritti 650 utenti (98 del GAS Corto Bio e 552 distribuiti su 37 GAS della rete). Guarda la mappa del territorio con i GAS e i produttori del Circuito! |




