![]() |
12 OTTOBRE: ”FAI LUCE!” Alessandro Volta protagonista della manifestazione in programma a Como “Un, due, tre, VOLTA!”, uno slogan che impazzerà per le vie di Como per tutta la giornata del 12 ottobre, quando i figuranti e i ciceroni del Fondo ambiente italiano daranno vita a uno spettacolo di strada fatto di storia e di cultura, di arte e di architettura.
Il FAI – delegazione di Como ha infatti in programma, nell’ambito della FAI Marathon (l’annuale appuntamento organizzato in contemporanea in tutta Italia), il percorso FAI Luce,Il meeting point è in Via Cesare Cantù davanti al Liceo Classico, alle 10.00 e si snoderà per tutta la città ripercorrendo la vita di Alessandro Volta “incontrandolo di persona” nei luoghi che ne hanno accompagnato esistenza e fama. In ogni luogo la Delegazione FAI Como degli Apprendisti Ciceroni volontari scelti nelle scuole della provincia di Como ed adeguatamente formati dai loro docenti.
Tappa conclusiva del percorso l’omonima piazza dello scienziato, dove ad attendere gli atleti ci saranno laboratori didattici realizzati dalla Prof. Michela Prest ma gestiti interamente da tutor studenti universitari. |

