Isis: blitz antiterrorismo, coinvolto anche un giovane comasco
8 ore fa – Anche un giovane italo-tunisino, residente in provincia di Como, tra le persone coinvolte in un blitz antiterrorismo contro l’Isis
Isis, reclutavano terroristi: tre arresti in Italia e Albania. Su Fb: “Uccidi i pagani, il Jihad ti aspetta”
La polizia ha arrestato tre persone nel torinese e in Albania. Indagine condotta dalla Digos di Brescia, cinque perquisizioni. Indagini scattate dalle informazioni trovate sul profilo Facebook di un foreign fighter partito da Vobarno e andato in Siria dopo un arresto nel 2013. Sobillato anche un giovanissimo di Como
Un giovane italo-tunisino residente in provincia di Como, ’agganciato’ da alcuni degli uomini arrestati dalla Polizia nell’operazione coordinata dalla Procura di Brescia contro una cellula di estremisti islamici, è stato sottoposto al regime di sorveglianza speciale di Polizia, introdotto dal nuovo decreto antiterrorismo, e gli sono stati sospesi i documenti per l’espatrio.
Giovane comasco pronto a combattere per l’Isis. Sorvegliato speciale tra la Brianza e Como
I terroristi islamici cercano seguaci sul Lario. Un giovane comasco, un 19enne che frequenta una scuola superiore del capoluogo, è stato sottoposto …
|
«Frà, ti volevo dire che per me l’hur (cioè il paradiso dei martiri, ndr) è tutto… Tu sei l’unico di cui mi posso fidare per questa cosa… Inshallah dopo settembre».
È uno dei passaggi contenuti nelle carte dell’indagine che nei giorni scorsi aveva portato all’identificazione e all’arresto di due reclutatori dell’Isis, ed è la trascrizione di un colloquio via chat intercorso tra il giovane di origini tunisine di Cermenate sottoposto a regime di sorveglianza speciale e Elvis Elezi, uno dei due cacciatori di “talenti” finiti nel mirino dell’antiterrorismo.