Venerdì 8 luglio alle ore 21.00 davanti alla chiesa di Santa Tecla a Torno si terrà la presentazione di una nuova iniziativa culturale promossa unitamente dalla Pro Loco di Torno e dall’Associazione Culturale Via de Benzi 17 di Torno.
La nuova iniziativa si intitola “Arte per l’Arte” e intende promuovere Torno e il suo territorio come luoghi di appuntamenti artistici volti a farne conoscere e tutelare il patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e naturale.
La prima edizione di Arte per l’Arte, che si terrà il 16 e 17 luglio 2016, si intitola “Incisori e incisioni alla Riva di Torno” e porterà a Torno un’espressione artistica poco nota come quella della calcografia con una decina di artisti che stamperanno in diretta con torchi a mano le loro opere che, firmate e numerate, verranno messe in vendita durante i due giorni dell’evento.
Il ricavato sarà destinato al restauro conservativo della lunetta sul portale della chiesa di Santa Tecla.Iniziativa che verrà illustrata la sera di venerdì 8 luglio.
Qui la locandina ufficiale della presentazione.
