Mi accingo a scrivere questa sorta di ‘’editoriale’’ ben conscio di essere probabilmente controcorrente rispetto al sentire comune, anche grazie al fatto di seguire la vicenda da un punto di vista esterno alla forma mentis comasca, e che probabilmente subirò diverse critiche (più o meno motivate, più o meno feroci) da coloro che assolutamente si oppongono alla causa che sostengo.
La questione, temporaneamente sopitasi durante il periodo delle feste natalizie, è quella riguardante l’istallazione del monumento ‘’ The Life Electric’’sulla diga foranea di Como.
Ma prima di affrontare l’argomento mi sembra interessante riportare i dati (al 27/09/2014) raccolti dal sito ‘’Voices from the Blogs’’ (www.voicesfromtheblogs.com) sulla percezione online dell’opera, questo ha analizzato circa 2000 testi (blog e tweet) evidenziando come ‘’non solo Como, ma l’intero Paese sembra diviso a metà’’
Come forse si è intuito io sono favorevole alla sua realizzazione, e vorrei argomentare la mia posizione cercando…
View original post 1.004 altre parole


