ARTE

Il simbolo non è neutro La spiritualità delle avanguardie artistiche del Novecento di Roberto Borghi, Torno, Sabato 16 maggio 2015

Sabato 16 maggio, a Torno, si svolgerà un nuovo evento organizzato

dall’Associazione Culturale Via de Benzi 17 con la presentazione del libro:

Il simbolo non è neutro

La spiritualità delle avanguardie artistiche del Novecento

di Roberto Borghi

I simboli e le simbologie presenti nelle chiese di Santa Tecla e San Giovanni a Torno saranno al centro della presentazione svolta dall’autore con la partecipazione dell’architetto Clemente Tajana, che è stato direttore dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como e che oggi è docente presso lo stesso Istituto.

 

L’evento si svilupperà in due momenti:

–         Alle ore 17.00 un primo incontro con l’autore nello studio/atelier dell’artistaAlberto Colombo in Via Plinio in Riva a Torno.

         Alle  18.00, nella sede di Via de Benzi 17, la presentazione del libro

 

———————————————–

 

L’ingresso allo Spazio Via de Benzi 17 è aperto, oltre che ai Soci, anche mediante la tessera/invito che vi sarà consegnata all’ingresso e che vi invitiamo a trasformare in iscrizione all’associazioneVia de Benzi 17 al termine della presentazione. La quota associativa 2015 è di 10,00 € (è ovviamente possibile sostenere Via de Benzi 17 con versamenti maggiori, che sono i benvenuti).

 

———————————-

Per info : viadebenzi17@gmail.com                                                                   Via de Benzi 17


Scopri di più da LUOGHI del Lario e oltre ...

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.