COMO città

Como è tra le mete più ambite dagli stranieri in cerca di una casa in Italia

Como, 22 aprile 2013 – Como mon amour: il capoluogo lariano è tra le mete più ambite dagli stranieri in cerca di una casa nel Belpaese.

Tra le altre location più gettonate ci sono Roma, Milano, Verona e Imperia. Il dato emerge da un’indagine effettuata dal sito Immobiliare.it prendendo in considerazione circa 200 mila contatti dall’estero tra gennaio ed oggi.

Como è seconda solo a Roma, la provincia più richiesta dagli stranieri.

Seguono poi Verona e Imperia (entrambe al 3%); al sesto posto Torino; poi, Vicenza, Varese,Palermo, Verbania.

Il maggior numero di ricerche arriva dalla Germania, con una percentuale del 17%; a seguire dalla Svizzera, con il 14%, e dalla Gran Bretagna (10%).

Non mancano, tra le prime 15 nazioni per numero di ricerche, sorprese come il Brasile, la Slovacchia e la Slovenia. Tra le preferenze mostrate dagli stranieri se i tedeschi non sorprendono, orientandosi prevalentemente tra le province di Verona, Roma e Brescia, i francesi amano Roma e Milano e le località marittime come quelle in provincia di Imperia.

Gli inglesi puntano a Milano e Roma, seguite da Imperia, La Spezia e Bari; i si confermano interessati a localita’ di prestigio: Oristano, Roma e Venezia rappresentano le province piu’ cliccate.

Alcune curiosita’: la provincia piu’ ambita dai cittadini dei Paesi Bassi e’ quella di Forli’-Cesena, per gli Svedesi e’ Palermo, per i Norvegesi e’ Asti, per i Danesi e’ Trento, per gli Irlandesi e’ quella di Monza-Brianza. 

da  Casa a Como? Un must Al top dei desideri dall’estero – Il Giorno – Como.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.