GENIUS LOCI · Paesaggio

NUOVO PAESAGGIO ITALIANO – OLIVIERO TOSCANI INVITA A DIVENTARE FOTOGRAFI UTILI

NUOVO PAESAGGIO ITALIANO è un progetto, una ricerca, che con il  contributo di tutti, diventa un archivio multimediale, un sito internet, un’esposizione collettiva in costante aggiornamento.

Assediati dal brutto, tanto vale  armarsi i di qualsiasi altra tecnologia a nostra disposizione – il cellulare, ad esempio –  e cominciare a documentarlo,  per migliorare l’ambiente in cui viviamo. In questo modo la fotografia diventerà “vera arte” non da appendere ai muri, ma memoria storica dell’umanità. Oliviero Toscani , ieri ospite a Pordenonelegge, ha affermato: “Mi è bastato lanciare l’idea che già mi arrivano centinaia di foto al giorno, alcune delle quali con l’avvertenza di non mettere il nome dell’autore perché si teme il vicino di casa o il sindaco del paese.”

Il progetto sarà ospitato alla Biennale di Venezia. Per partecipare basta registrarsi e carica le immagini e i video all’indirizzo www.nuovopaesaggioitaliano.it

NUOVO PAESAGGIO ITALIANO – OLIVIERO TOSCANI INVITA A DIVENTARE FOTOGRAFI UTILI.


Scopri di più da LUOGHI del LARIO e oltre ...

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.