questa sera ho visto il film FLIGHT 93 – OBIETTIVO PENTAGONO, di Paul Greengrass, 2006 « Il Cinema Racconta ….
ripensavo all’11 settembre, quando si vedevano per ore le due torri gemelle bucate dal terrorismo islamico
ripensavo alle risate di Bin Laden nei video che mandavano in giro in quelle giornate: guardavano le torri sgretolarsi e ridevano … ridevano …. ridevano .. ah come ridevano sgangheratamente …. contro l’occidente che sapevano avrebbero guardato i loro osceni video.
e ancora pensavo ai festeggiamenti che facevano i palestinesi (mettendo avanti i bambini) proprio in quel giorno. Facevano manifestazioni di festa, perchè il loro capo aveva attaccato l’America nel cuore dell’America.
E poi pensavo ai vari “imam” islamici che venivano invitati ai talk show di Vespa, Santoro, Lerner e simili accoliti. La nostra democrazia li lasciava parlare e loro a giustificare, a comprendere, talvolta a esaltare gli attacchi. E i preti italiani a dar loro ragione
pensavo a tutto questo
e contemporaneamente pensavo che in questi giorni il sindaco e la giunta del Comune di Como è tutta islamicamente prostrata a concedere a costoro (ai sostenitori interiori dell’omicidio dell 11 settembre) un luogo di culto, perchè “pregare è un diritto (Mario Lucini dixit)
Diciamo che su questo punto, NON sono d’accordo con Mario Lucini, anche se l’ho votato, visto il voltastomaco che mi dava l’ex sindaco ridens Bruni e i bruniani del Pdl (partito delle LORO libertà), nonchè i violenti legaioli.