Ti aggiorno sulla gatteria: mentre sto battendo i tasti non vedo lo schermo perchè Chat Noi è qui davanti a me e me ne impedisce lo sguardo.
Luna ha finito oggi l’antibiotico agli occhi e lunedì quelli via iniettiva. Sta molto meglio.
Abbiamo aperto qualche porta che però rigorosamente chiudiamo di notte per evitare che il malefico maschio si mangi tutto. Durante il giorno, capita che i tre (tendono ognuno a conservare il proprio posto) si incontrino. Luna e Chat Noir non si creano problemi: si studiano e Luna sa molto bene difendere la propria posizione. Miciù invece continua ad essere inquieta e a soffiare in continuazione. Non si muove dallo studio e anche quando di notte arriva in camera da letto è molto guardinga, probabilmente per gli odori che sente.
E’ quella che risente di più dei cambiamenti, ma a parte grandi rumori di ringhi e soffi, non mi pare che se le siano suonate.
Speriamo in bene.
Pingback: Aggiornamenti sulla GATTERIA DI COMO, da una lettera di Luciana ad una amica « Tracce e Sentieri.
orgogliosissima di essere la destinataria di questo bellissimo resoconto. 🙂
però non avevo mica capito che adesso, almeno durante il giorno, i tre coinquilini si incontrano abitualmente! è fantastico. e Luciana bellissima.
buone ore a tutti gli occupanti!
ciao carissima. piano piano tentiamo lenti avvicinamenti. e piano piano riescono a convivere. un mio problema: non posso appoggiarmi alla poltroncina del pc perche luna è seduta proprio dietro di me. e non molla il posto!
ciao e grazie per il saluto che ricambio con affetto
Approfitto della celerità della tua risposta per dirti una cosa che mi scordo sempre di riferire a Luciana: è identica a Celeste Holm, un’attrice affascinante che ho appena scoperto essere morta a 95 anni solo l’estate scorsa. ha avuto quattro mariti, però… 😉 e dire che nei film in cui l’ho vista recitare fa spesso la parte di quella che soffre per colpa di un uomo!
buone ore
eccoti il link al sito ufficiale della grandissima Celeste: http://www.celesteholm.com/#/slideshow
dunque: ogni riferimento a persone reali è puramente casuale ….
ovviamente! però la somiglianza tra Lu e Celeste c’è per davvero!
qui oggi è tornata l’estate: spero anche da voi.
a presto