IL CINEMA ITALIANO – 8. FESTIVAL A COMO, 7 aprile, da La settimana InCom – Domenica 7 aprile

Posted by

IL CINEMA ITALIANO – 8. FESTIVAL A COMO

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ingresso con tessera dell’associazione Sguardi a 18 sacchi (valida per tutte le proiezioni)

Programma di oggi:
– ore 17.30 Concorso RivelazioniNoi non siamo come James Bond (Italia, 2012, 73 minuti) di e con Mario Balsamo e con Guido Gabrielli
Mario Balsamo, documentarista, e Guido Gabrielli, editore, sono amici da sempre e da sempre sono in viaggio sognando di essere come James Bond ma consapevoli di non essere proprio come James Bond. Trent’anni di vita e di vacanze spese insieme rincorrendo goffi e un po’ sgualciti il mito dell’agente 007, che veste lo smoking con eleganza senza pari, affrontando sfrontato e a suo agio l’avventura. E a quella disinvolta naturalezza hanno sempre puntato Mario e Guido, accorgendosi molto presto dell’inarrivabilità di James Bond. Poi il mondo ha fatto i suoi giri, Mario e Guido hanno girato col mondo, infilando una brutta avventura e una “rottura biografica”, a cui hanno “riparato” realizzando un documentario pensato molti anni prima sullo scambio tra schermo e spettatore. Sarà presente il produttore Gianfilippo Pedote.
– ore 20.15 La sedia elettrica (making of di Io e te di Bernardo Bertolucci) di Monica Stambrini, sarà presente la regista
– ore 21 Io e te (Italia, 2012, 97 minuti) di Bernardo Bertolucci con Jacopo Olmo AntinoriTea FalcoSonia BergamascoVeronica LazarTommaso Ragno e Pippo Delbono.
Lorenzo, adolescente introverso e problematico, decide di far credere ai propri genitori di essere in montagna con la scuola per la settimana bianca. Invece, si nasconde da tutto e tutti nella cantina di casa sua: a stravolgere i suoi piani penserà la sorellastra Olivia, che irrompe nel suo mondo senza preavviso. Il film, il primo di Bertolucci di The dreamers (2003) e il primo realizzato in Italia da La tragedia di un uomo ridicolo (1981) è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Niccolò Ammaniti che sarà presente assieme al protagonistaJacopo Olmo Antinori.
http://www.dreamersonline.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.