IL CINEMA ITALIANO – 8. FESTIVAL A COMO, La settimana InCom – Lunedì 8 aprile

Posted by

IL CINEMA ITALIANO – 8. FESTIVAL A COMO

Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ingresso con tessera dell’associazione Sguardi a 18 sacchi (valida per tutte le proiezioni)

Programma di oggi:

– ore 10 Io & te (Italia, 2012, 97 minuti) di Bernardo Bertolucci con Jacopo Olmo AntinoriTea FalcoSonia BergamascoVeronica LazarTommaso Ragno e Pippo Delbono.
Lorenzo, adolescente introverso e problematico, decide di far credere ai propri genitori di essere in montagna con la scuola per la settimana bianca. Invece, si nasconde da tutto e tutti nella cantina di casa sua: a stravolgere i suoi piani penserà la sorellastra Olivia, che irrompe nel suo mondo senza preavviso. Sarà presente il protagonista Jacopo Olmo Antinori.

– ore 18 Concorso RivelazioniTra cinque minuti in scena(Italia, 2012, ) di Laura Chiossone con Gianna Coletti,Anna CanziGianfelice ImparatoLuca Di Prospero eElena Russo Arman
Gianna si occupa della madre molto anziana e non più autonoma. Gianna è un’attrice e sta provando uno spettacolo che, sotto forma di commedia, mette in scena il rapporto con una donna in là con gli anni. Non è facile per lei conciliare le due cose così come non è facile per la compagnia riuscire ad arrivare alla prima perché i finanziamenti assumono un’entità di giorno in giorno più precaria. Sarà presente la regista Laura Chiossone.

– ore 21 Padroni di casa (Italia, 2012, 90 minuti) di Edoardo Gabbriellini con Valerio MastandreaElio Germano,Gianni MorandiValeria Bruni Tedeschi Francesca Rabbi
Cosimo ed Elia sono due fratelli titolari di una piccola impresa edile. Giungono in un paesino dell’Appennino Tosco – Emiliano per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli. Costui è stato un cantante molto popolare che ha lasciato da più di dieci anni le scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira. Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano e invidiano al contempo. Cosimo ed Elia, con il loro comportamento involontariamente arrogante, attireranno a loro volta simpatie e ostilità. Anche perché Elia ha visto qualcosa che non doveva vedere. Saranno presenti lo sceneggiatore Michele Pellegrini e l’interprete Francesca Rabbi.

NdA: da stamani proiezioni al mattino per le scuole, ma esse sono anche per le scuole, soprattutto per le scuole, ma non solo. Ergo, se volete vedere pure voi il film nessuno vi caccia…
http://www.dreamersonline.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.