COMO: PAESAGGI URBANI TRA ‘800 e ‘900 Spazio Natta, Via Natta 18, aperta fino al 27 aprile 2014

Posted by

COMO: PAESAGGI URBANI TRA ‘800 e ‘900

Spazio Natta, Via Natta 18, ore 19, ingresso libero

https://i1.wp.com/www.comocity.it/wp-content/uploads/Poster-bozza.jpg

Inaugurazione della mostra Como: paesaggi urbani tra ‘800 e ‘900, organizzata da simplyComo in collaborazione con l’associazione Vo.Ci., con il patrocinio dell’assessorato alla cultura, della Camera di commercio, di Unindustria Como, dell’Ordine degli architetti e della Società storica comense.

La mostra intende entrare nel dibattito sul futuro cittadino analizzandone il passato per provare a individuare alcuni possibili scenari futuri. I visitatori della mostra saranno condotti attraverso le varie fasi della costruzione della città, dall’epoca di fondazione del castrum romano fino alle pianificazioni degli architetti razionalisti interrotte dal secondo conflitto mondiale.

I coordinatori scientifici dell’iniziativa sono Alberto NovatiAurelio Pezzola Luca Novati che si sono avvalsi di immagini, cartografia, stampe e fotografie d’epoca fornite dal consulente iconografico Enrico Levrini, per creare un set di undici pannelli dove immagini e testo si fondono guidando il visitatore attraverso le varie fasi di costruzione della città e facilitando la comprensione dei contenuti.

Durante il periodo di apertura sono previsti eventi dibattito con personaggi di spicco che discuteranno dei possibili scenari futuri per la città di Como.

La mostra sarà aperta fino al 27 aprile, martedì, mercoledì, giovedì dalle 17 alle 21; sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 ; domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.