Brienno

da Coatesa a Brienno per: festival Terra&Acqua con Davide van de Sfroos, sabato 23 agosto 2014, dalle ore 17 alle 22

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

TERRA & ACQUA FESTIVAL LAGO DI COMO A BRIENNO

https://i0.wp.com/www.lacsitaliens.com/wp-content/uploads/2014/06/cerchio.jpg

<

p style=”margin:0 0 5px;padding:0;border:0;font-size:14px;text-align:justify;vertical-align:baseline;font-family:Arial, Helvetica, sans-serif, Georgia;line-height:18.651334762573px;”>La tappa del Terra&Acqua festival – Lago di Como, rinviata lo scorso 3 agosto a causa del maltempo, torna oggi con due importanti novità: la Musica di contrabbando di Davide Van De Sfroos 17.30 in località Preda: a dieci minuti di strada, prendendo la scalinata “via delle Tortore”, di fronte al Municipio, attraversando la piazzetta del Forno e imboccando la via “Castello” si raggiunge l’uliveto dove, dopo le opere di pulizia e la ricostruzione dei muri a secco crollati, sono stati messi a dimora 60 alberi di ulivo, ognuno dei quali assegnato a un bambino nato nel dopo il 1992. Inoltre la crociera a bordo del piroscafo Patria a un prezzo speciale di 15 sacchi (partenza da Como, villa Olmo alle 17.30 e rientro previsto alle 23 da Brienno). Un doppio omaggio al borgo di Brienno che – dopo la “bomba d’acqua” che il 7 luglio 2011 ha causato profonde ferite in gran parte del paese – sta lentamente cercando di tornare alla normalità. Una tappa che ha nel ponte romanico, i cui lavori di riquali-ficazione stanno ormai per essere ultimati, il suo simbolo. Inoltre in programma:

  • Visite guidate. Itinerario tra le vie del borgo antico lungo portici e cunicoli unici al mondo dove ci saranno anche le bancarelle dei prodotti tipici. Partenza alle 17 in centro paese. Per tutto il pomeriggio mostra di auto e moto d’epoca in piazza della chiesa.
  • Dalle 17 possibilità di visitare la mostra Installazioni luminose con opere di ex studenti della scuola di design Naba di Milano all’interno della galleria Mina in località al Ronco. Lo scultore Filippo Avalle presenta le opere d’arte-design nei cunicoli della galleria scavata nella roccia. Opere realizzate con le recenti tecnologie dell’illuminazione a led. La mostra si estende nella chiesa barocca del cimitero sovrastante.

  • Uno speciale artista di strada alle 19 sul Pontile: Uomo d’acqua dolce è un marinaio da lago che sbarca in ogni porto con la sua mirabolante barca pieghevole alla ricerca del suo amore cercando di sbalordire chiunque con acrobazie e numeri di giocoleria al di fuori dei soliti schemi di equilibrismo.

– Le parole del lago del Teatrino di Noi. Un racconto tra musica, dialetto e poesia delle tradizioni e delle usanze del lago sarà in scena nella piazzetta del Forno alle 21.

  • Nel salone del municipio, dalle 19 alle 24, la puntata di Terra&Acqua dedicata alla Riva Romantica in proiezione continua.
    – Nel parco al Ronco, dalle 20, il cinema racconta il Lago in Monti sorgenti dall’acque ed elevati al cielo. Un video omaggio di Mario Bianchi in proiezione continua dalle 20 alle 24.
  • Lungo la via del porto menù a base di polenta, missoltini, formaggi locali, mortadella di Brienno, pesce in carpione, cutizza. Nella piazza del mercato sarà servito il tagliere con misto di affettati misti e formaggi. Inoltre aperitivo al circolo Aics e il tipico dolce miascia.

  • Nella cornice suggestiva del parco Comunale, insignito nel 2013 del primo premio nazionale per l’architettura della Biennale dello Spazio Pubblico di Roma, concerto del gruppo Old and Youngers, che proporrà musica country dalle 22.30.

  • http://www.itinerarifolk.com

    da SABATO 23 AGOSTO – La Settimana InCom – La Provincia di Como La Provincia di Como – Notizie di Como e provincia.

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo di WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.