GIOVANNI TESIO – “PAROLE ESSENZIALI. UN SILLABARIO” (Interlinea, 2014). Venerdì 28 novembre ore 20.45, Associazione Carducci – Via Cavallotti 7, Como. L’autore dialoga con E. Broli e L. Garavaglia

venerdì 28 novembre 2014,

GIOVANNI TESIO – “PAROLE ESSENZIALI. UN SILLABARIO” (Interlinea, 2014). Venerdì 28 novembre ore 20.45, Associazione Carducci – Via Cavallotti 7, Como. L’autore dialoga con E. Broli e L. Garavaglia

 

“Un ricco repertorio in cui Giovanni Tesio ci mostra che una parola è un punto di partenza per un viaggio tra i sentimenti, tra i ricordi, tra gli scrittori che amiamo e nei quali attraverso le parole ritroviamo noi stessi e i il nostro mondo”.

(Dalla quarta di copertina di Parole Essenziali. Un sillabario, Interlinea, 2014).

Giovanni Tesio è Professore Ordinario di letteratura italiana all’Università del Piemonte Orientale “A.Avogrado”, ha pubblicato alcuni volumi di saggi (l’ultimo, “Novecento in prosa” nel 2011), antologie, monografie.

È tra i maggiori esperti di poesia in dialetto ed è presente in alcune importanti riviste scientifiche. Ha collaborato per decenni con l’inserto “Tuttolibri” de  La Stampa.

È condirettore della collana “Biblioteca del Piemonte Orientale”. Per Interlinea ha pubblicato  il libro-breviario ”I più amati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.