A da classificare

a fine giugno la libreria ALESSANDRO DOMINIONI di Via Dottesio 5 chiuderà, ma CONTINUERA’ COME CASA EDITRICE, 11 aprile 2018

unnamed

A tutti gli amici,

alla fine di giugno chiuderemo la libreria e continueremo solo con la nostra casa editrice.

Siamo aperti dal 1984, da quando Alessandro Dominioni ha fatto della sua passione una professione, proponendo libri antichi e stampe.
Poi agli inizi degli anni ’90 abbiamo iniziato a pubblicare libri introvabili di interesse locale
in edizioni anastatiche.

Contemporaneamente, in quegli anni, in tutto il territorio cresceva la pubblicazione di molti volumi di argomento locale. Libri editi da piccoli editori, associazioni, privati ecc. che raramente venivano distribuiti nelle librerie comasche; ed è così che ci siamo specializzati in questo settore, diventando punto di riferimento, di raccolta e di vendita di tutto quanto veniva pubblicato.

Ma la passione, l’emozione e il piacere di pubblicare libri, ha preso il sopravvento e l’essere editori ha prevalso sull’essere librai; inoltre da alcuni anni realizziamo anche giochi di argomento locale che riscuotono grande successo.

Per  la pubblicazione di un libro o la realizzazione di un gioco ci vogliono mesi di lavoro:  incontri con autori, grafici, illustratori, fotografi, tipografi, il controllo di numerose bozze,
poi finalmente si passa alla promozione e alla distribuzione, che nelle province di Como e Lecco riusciamo a gestire in autonomia.

Curare un libro, un gioco, o un prodotto richiede tempo e passione, ecco perché, dopo una lunga riflessione, abbiamo deciso di chiudere il nostro punto vendita di via Dottesio.
Pensiamo sia arrivato il momento di concentrare tutte le nostre energie solo sull’attività editoriale; è stata una scelta sofferta e ci mancherà essere accolti al lavoro dalle scaffalature di libri con i dorsi fregiati d’oro.

Alessandro negli anni ha avuto diversi collaboratori e negli ultimi otto anni è stato affiancato dalla figlia Corinna e dal genero Alessio, ai quali ha insegnato il mestiere di editore.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a rendere la nostra libreria un punto di ritrovo, un luogo di incontro all’insegna dell’amicizia e della cordialità, dimostrandoci negli anni affetto e fiducia.

Se c’è una cosa che Alessandro è riuscito a fare nei suoi 40 anni di lavoro, è stato adeguarsi al cambiamento dei tempi, rinnovando se stesso e la propria professione.

Esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine” – Henri Bergson (Filosofo, 1859 – 1941)

tratto da:

https://mailchi.mp/e03df2e28d81/se-c-una-cosa-che-alessandro-riuscito-a-fare-nei-suoi-40-anni-di-lavoro-stato?e=ed14f06406

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.