Berra Pietro

andremo a CARENO , uno dei borghi più belli del lago di Como, il 6 maggio 2018. A cura di Pietro Berra, direttore artistico di Passeggiate Creative

Cari camminanti,
il 6 maggio vi proponiamo una battellata/passeggiata tra due mondi: andremo a Careno, uno dei borghi più belli del lago di Como, e mentre cammineremo per le caratteristiche viuzze a scalini del paese, tra chiese millenarie e cave di pietra, ci accompagneranno le storie e le poesie che queste pietre raccontano a chi le sa ascoltare.

Storie di picapreda e di emigranti in Cile. Avremo anche un ospite speciale, il poeta fiammingo Germain Droogenbroodt, che ha fatto di questa sponda del lago un luogo letterario, approdato attraverso la sua poesia ai festival di tutto il mondo.

La passeggiata sarà gratuita, grazie al sostegno del Comune di Nesso, mentre a carico dei partecipanti sono il biglietto del battello (7.40 euro adulti e 4.60 ragazzi 4-11 anni, con sconto comitiva) e il pranzo (gentilmente preparato da Auser Sporting Careno. Menu: risotto, torta, mezza minerale e caffè a 10 euro).

l’iscrizione è obbligatoria:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-careno-le-pietre-raccontano-passeggiatabattellata-creativa-45323922071?

Partiremo da piazza Cavour a Como con il battello delle 9.50 del mattino e rientreremo allo stesso punto alle 16. Dovremo fare il biglietto collettivo entro le 9.20, quindi si raccomanda di essere puntuali alle 8.45 per raccogliere le quote. E’ anche possibile consegnare al nostro staff i soldi del battello in occasione delle passeggiata di domenica 22 aprile oppure versarli con bonifico sul conto dell’associazione Sentiero dei Sogni (Iban: IT74 F083 2910 9000 0000 0302 535).

Buon cammino della vita,
Pietro Berra
direttore artistico di Passeggiate Creative

careno3001careno3002

unnamed

 

 

Categorie:Berra Pietro, Careno

4 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.