Cani

L’ultima fotografia di Hachiko, il cane che è diventato un simbolo di lealtà. Si è recato quotidianamente alla stazione di Shibuya a Tokyo, attendendo fedelmente il suo padrone, il professor Hidesaburo Ueno. E ricordo del film del 2009

da: Animali Che Passione

https://www.facebook.com/groups/coatesa/permalink/9562841577080206

L’ultima fotografia di Hachiko, il cane che è diventato un simbolo di lealtà, cattura l’essenza della sua incrollabile devozione. Questo nobile animale è diventato famoso per recarsi quotidianamente alla stazione di Shibuya a Tokyo, attendendo fedelmente il suo padrone, il professor Hidesaburo Ueno, anche dopo la sua scomparsa nel 1925. Per più di nove anni, Hachiko ha continuato a tornare nello stesso luogo con la speranza di rivederlo.

La sua storia toccante, riflesso di amore e fedeltà assoluta, è stata immortalata in libri, film e monumenti in varie parti del mondo. L’ultima immagine di Hachiko trasmette serenità e dignità che non è svanita col tempo. Oggi la sua statua di bronzo davanti alla stazione di Shibuya rimane un punto di riferimento e un simbolo eterno del legame speciale tra cani e esseri umani.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.