ANIMALI · Mostre

INAUGURAZIONE MOSTRA Mondo animale di Sonia Vinaccia, a cura di Luigi Cavadini, giovedì 5 giugno, ore 18.00, The Art Company Como, Via Borgovico 163, Como (cortile interno)

INAUGURAZIONE MOSTRA Mondo animale di Sonia Vinaccia, a cura di Luigi Cavadini, giovedì 5 giugno, ore 18.00, The Art Company Como, Via Borgovico 163, Como (cortile interno)

 l’esposizione sarà visitabile
dal lunedì al venerdì 15.00 – 18.30
sabato solo su appuntamento
chiamando il 335 80 95 646

l’esposizione termina sabato 28 giugno

per informazioni ed appuntamenti
info@theartcompanycomo.it

“C’è chi dice che gli animali sono più solidali degli uomini. E Sonia Vinaccia nelle sue opere, proprio servendosi del mondo animale sollecita la visione, il pensiero e il cuore del fruitore a riflettere sulla solidarietà. Con una pittura raffinata affronta situazione reali o realistiche con grande leggerezza – di pittura, di fantasia, di emotività – creando immagini che vanno ben oltre la freschezza di un’illustrazione”dal testo critico di Luigi Cavadini 

Sonia Vinaccia nasce a Capri nel 1979. La sua carriera artistica si sviluppa nell’arco di quasi trent’anni, durante i quali l’artista ha calcato i più prestigiosi palcoscenici dell’arte contemporanea a livello internazionale.
Il suo talento si manifesta precocemente: nel 1996 riceve una prestigiosa borsa di studio dall’Istituto d’Arte Francesco Grandi di Sorrento, segnando l’inizio di un percorso ricco di riconoscimenti e successi.
Negli anni successivi, il critico d’arte Vittorio Sgarbi la inserisce tra le eccellenze italiane nei progetti Panorami d’Italia e Maestri, consacrandone la qualità e l’originalità del linguaggio espressivo.
Le sue opere fanno oggi parte di importanti collezioni private, sia in Italia che all’estero, e sono state premiate in numerosi contesti per l’alto valore artistico. 

www.theartcompanycomo.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.