Il libro Como. Guida alla storia, all’arte, all’attualità, scritto da Gin Angri, Fabio Cani e Gerardo Monizza, è stato pubblicato nel 1981 dalla casa editrice New Press. Questa opera si propone di offrire un’analisi approfondita della città di Como, esplorando vari aspetti della sua storia, arte e attualità.
Contenuti Principali
- Storia: Il libro ripercorre le vicende storiche di Como, dalle origini fino ai giorni nostri, evidenziando eventi significativi e figure importanti che hanno influenzato la città.
- Arte: Viene dedicata particolare attenzione al patrimonio artistico di Como, compresi i monumenti, le opere d’arte e le tradizioni culturali che caratterizzano il territorio.
- Attualità: Si analizzano anche le trasformazioni sociali, economiche e politiche che hanno interessato la città nel corso degli anni, fornendo un quadro completo della realtà comasca.
Importanza dell’Opera
Questa guida è considerata una risorsa preziosa per studiosi, turisti e cittadini interessati a conoscere meglio la loro città. Grazie alla combinazione di informazioni storiche e artistiche con riflessioni contemporanee, il libro offre una visione integrata di Como come centro culturale e storico.
fonti informative
[1] https://www.nodolibri.com
[2] https://www.unilibro.it/libro/angri-gin-cani-fabio-monizza-gerardo/como-guida-storia-all-arte-attualita/904928
[3] https://www.nodolibri.com/2-home
[4] https://www.librerie.coop/editori/nodolibri/?page=1
[5] https://www.ebay.it/itm/142287218293
[6] https://www.ibs.it/como-sua-storia-dalla-preistoria-libro-fabio-cani-gerardo-monizza/e/9788871850573
[7] https://comprovendolibri.it/vendeanche.asp?t=180&orderby=autore&Vuserid=FantasyBook2023&bloccocorrente=1&pagina=5
