mi è del tutto incomprensibile a quale strategia ed analisi della città corrisponda l’indisponibilità ad una alleanza con il centro. soprattutto quando l’unica prospettiva realistica per la città e per l’Italia è farla finita con gli estremismi di sinistra e di destra.
comunque : ancora auguri. una testa un voto, quello di paolo ferrario
da Il Corriere di Como:
Pronto a lanciare una lista civica con il suo nome, nonostante il naufragio politico dell’esperimento portato a termine dal predecessore. «Indisponibile» a un’alleanza con il centro, anche qualora i rappresentanti del terzo polo lo chiedessero. Più che convinto della necessità di prendersi il tempo necessario per costruire programmi e alleanze.
Il giorno dopo il trionfo alle primarie del centrosinistra, vinte con quasi il 50% dei voti, Mario Lucini si è seduto al tavolo con i suoi (ex) avversari e ha risposto alle domande della stampa. Toni come sempre pacati, grande fair play e una speranza: «Questa volta si può vincere».
«Il nostro obiettivo è governare la città – ha detto Lucini – inutile fare promesse, meglio individuare obiettivi concreti e trovare gli alleati giusti con cui realizzarli».
…
l’intero articolo qui: Centrosinistra, Lucini pronto a lanciare una lista civica.


Hai completamente ragione sull’incomprensibilità. C’è il trucco però….! Sul giornale è stata cambiata la domanda (che strano, eh?). In conferenza stampa il giornalista del Corriere ha affermato che aveva notizia di un possibile accordo con il terzo polo (Fli, Api, Udc) basato sulla ridiscussione della designazione del candidato sindaco. Ovviamente, gli è stato risposto che la notizia era infondata e che un confronto basato su quel presupposto non sarebbe stato rispettoso nei confronti dei cittadini che hanno votato alle primarie.
Quanto è difficile diffondere informazioni corrette a Como e, probabilmente, non solo a Como!
Mario Lucini
"Mi piace""Mi piace"
ok, mario
io sono “centrista” da quando ho il dono della ragione.
provo un vero e proprio risentimento per le estreme che hanno ridotto a brandelli questo paese e questa città.
spero che il Pd tenga la barra al centro. conservo tutta la documentazionestorica sulla fine dei due governi prodi: e tutta la responsabilità soggettiva è delle narcistiche estreme
e bersani è un santo a sopportare così tante contraddizioni
grazie molto per la precisazione
un caro saluto a te e buon lavoro
paolo ferrario
"Mi piace""Mi piace"