Il 24 Marzo 2013, nell’ambito della XXI giornata di Primavera del FAI, l’Accademia Aldo Galli presenta nella prestigiosa Villa Bernasconi a Cernobbio una mostra che fonde scultura, installazioni di visual art, e restauro, il cui fil rouge è rappresentato dal titolo: “L’ombra della luce”. Eventi proposti:
Sculpture’s Room: su supporti bianchi che rappresentano la luce, le opere stesse creano ombra giocando con pieno e vuoto. Sculture degli studenti del corso di Arti Visive coordinati dal Prof. Attilio Tono.
Space Visual & Sound: in un ambiente oscurato, tocchi di luce disorientano l’osservatore, facendolo entrare nel mondo surreale. Installazioni di Giovanni Pusterla e Alessio Bonifacio coordinati dal Prof. Silvio Curti
Restauro lab: verrà data la possibilità ai visitatori di poter sfogliare tesi di ex studenti su beni restaurati dall’accademia, accompagnate da tavelle eseguite con tecniche antiche, il restauro è ciò che sta in ombra rispetto all’opera d’arte, ma è solo grazie ad esso che l’opera può ritrovare il suo splendore e può essere nuovamente fruita. A cura di Alessandra Sacchetto.
La mostra sarà aperta dalle 11.00 alle 18.00 e giovedì 28 rimarrà aperta fino alle 23.00 con aperitivo!!! In esposizione dal 24 Marzo al 1 Aprile 2013