Può la cultura essere il nuovo motore di sviluppo del Paese? Partiamo dai nostri Talenti
il 16.05.2013 alle ore 17:30 – Camera di Commercio di Como – Auditorium Giuseppe Scacchi
|
PUO’ LA CULTURA ESSERE IL NUOVO MOTORE DI SVILUPPO DEL PAESE? Giovedì 16 maggio 2013 ore 17:30 |
Un’importante occasione di confronto per il sistema socio-economico comasco per dare alla produzione culturale un ruolo centrale all’interno del modello di crescita futura del nostro territorio e del nostro Paese.
Per ritrovare la capacità di crescere e di competere più efficacemente nel contesto internazionale è necessario ridare al sistema culturale italiano risorse, slancio ed energie per tradurre le sue immense potenzialità in qualità della vita, sviluppo umano ed economico.
L’importanza dell’evento è ravvisabile nelle sollecitazioni arrivate da più parti, ed in particolare dal Sole 24 Ore, in questi ultimi anni: essere all’altezza della cultura materiale e umanistica del nostro passato e non perdere il contatto con la cultura tecnologica del futuro. Investire in formazione e nella generazione di nuove figure professionali diventa così uno degli step fondamentali da cui partire.
Per declinare questo ragionamento sulla realtà Comasca vogliamo partire dal tema dei Talenti, intesi sia come opportunità e spazi di proposta, sia, soprattutto, come giovani del nostro paese.
Un appuntamento zero, dunque, che rappresenta il punto di partenza di un cammino utile a tracciare alcune strategie di azione coordinate, a dare un’opportunità alle nostre migliori risorse ascoltando le loro idee e proposte sul tema e a contribuire al successo dell’industria culturale italiana e comasca.
Registrazione richiesta sul sito: http://iscrizionionline.co.camcom.gov.it/index.phtml
Scarica i seguenti allegati:
- Programma (file in formato pdf)
Pubblicato 30.04.2013
