ARTE AL CENTRO, Mostra di quadri e disegni realizzati da alcuni ospiti del CDD di via del Doss nell’ambito delle attività espressive, Fino al 22 ottobre 2016

Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1
ARTE AL CENTRO
Fino al 22 ottobre
Mostra di quadri e disegni realizzati da alcuni ospiti del CDD di via del Doss nell’ambito delle attività espressive [segue]

Arte al Centro

da  10/10/16  a  22/10/16

Mostra di pittura

MOSTRE

locandina mostra cdd ottobre DEF (3)-page-001(1)Mostra di quadri e disegni realizzati da alcuni ospiti dei Centri Diurni Disabili di via del Doss  nell’ambito delle attività espressive.
Vengono esposti una ventina di lavori realizzati con tecniche e materiali diversi, quali pennelli, spugne, tamponi, tempere e acquarelli, su carta e cartoncino.
Alcune opere rappresentano immagini figurative e paesaggi; altre, astratte, in cui il focus è stato posto sull’uso del colore a seconda delle percezioni personali di ogni singolo autore, lasciando quindi libero spazio alla creatività e all’immaginazione di ciascuno.

Gli “artisti” hanno dato vita alle loro opere partendo dai propri bisogni, pensieri, sogni e con l’intento di  manifestare il proprio essere, il proprio vissuto ed i propri desideri.

L’iniziativa è stata pensata per creare maggior sensibilità nei confronti delle persone con disabilità e diffondere la conoscenza dell’unità di offerta anche quale risorsa educativa per i giovani, luogo di interazione, ricerca e apprendimento.

Info

dove: Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00
Sabato dalle 14.00 alle 19.00

Luogo: Biblioteca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...