Gli amici di Casa Corti: vi invitiamo a raggiungerci a Pellio, Alta Valle Intelvi, per festeggiare la quasi completa ristrutturazione della villa che appartenne a Maria Corti: 5 e 7 agosto 2017 e 7 settembre 2017

Care amiche e cari amici,
vi invitiamo a raggiungerci a PellioAlta Valle Intelvi, per festeggiare la quasi completa ristrutturazione della villa che appartenne a Maria Corti. 
Il primo appuntamento è l’incontro con Franco Spazzi, presentato da Fabio Pusterla,sabato 5 agosto alle 19.30, nel giardino di Casa Corti (via Castello), seguito da un piccolo rinfresco.


Abitare il dialetto – Incontro con Franco Spazzi


Franco Spazzi, milanese con radici intelevesi, è pittore, acquarellista e poeta, che si esprime principalmente nel dialetto di Lanzo, paese natale dei suoi genitori. Antico e profondo il suo rapporto di amicizia con Maria Corti, che si era occupata attivamente del suo lavoro, presentandolo e accompagnandolo in varie occasioni.
Tra le sue pubblicazioni poetiche, si ricordano almeno ‘L Sas de Nööf (1996), S’crif sura i mür (con una nota di Maria Corti, 2002), A Comeen (con note di Franco Loi, 2004) e il più recente volume La Cuscénza di tram (con note di Alberto Casiraghy e Alberto Castalidini, 2011).

Durante l’incontro, Franco Spazzi, presentato da Fabio Pusterla, introdurrà e leggerà alcune sue poesie, e volentieri dialogherà con il pubblico.
 
 
Un secondo appuntamento, più mondano, è la Festa delle Corti che la sera di lunedì 7 agosto vedrà tutto il paese di Pellio animato da diverse attività e durante la quale nel nostro giardino verrà distribuita la porchetta!
 
Se volete, segnate già in agenda anche la data del 7 settembre, in fine giornata, per l’ormai consueto anniversario della nascita di Maria Corti, e il pomeriggio del 17 settembre per un incontro (da confermare) con la poetessa olandese Ineke Holzhaus. Dettagli seguiranno.

 
A presto! 
Gli amici di Casa Corti
La Provincia di Como
Posizione e riferimenti Casa Corti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...