Domenica 25 ottobre, ore 11.30 a Como, Villa Olmo:
Presentazione di “CLIO. Circolo di Lettura di Como”
con Maria Cristina Forgione, Presidente; Chiara Milani, Vicepresidente; Manuela Bianchini, Segretario;
Andrea Di Gregorio, Presidente del Comitato Scientifico
Nasce il “Circolo dei lettori di Como” che si intitola a Clio, musa della poesia e, per estensione della letteratura, ma anche ideale acronimo dei sui intendimenti: C per Circolo e per Como; L per Lettura, Lettori e Letteratura; per Italia ma anche Internazionalità.
Il Circolo dei Lettori di Como accoglie tutti coloro che leggono per piacere e per passione, che sentono l’esigenza di incontrarsi per confrontarsi sulla lettura, per leggere insieme, per dialogare con gli autori.È un laboratorio di idee per i lettori coinvolti in letture, lezioni, conferenze promosse e realizzate in collaborazione le altre realtà culturali. Inoltre, è particolarmente attento al mondo dell’infanzia e agli adolescenti, per i quali propone attività originali senza mai dimenticare tutti i lettori potenziali che, indipendentemente dall’età, restano sempre giovani lettori!
Anche qui vi aspetto, perché sapete bene che ho sempre detto che la scrittura si nutre di lettura, e quindi, davvero, per riprendere il Vate, “Vi esorto alle storie!” ma anche alla saggistica, alla poesia, alla manualistica…. Insomma alla lettura.
Il link per prenotarsi (la presentazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-m-cristina-forgione-presentazione-di-clio-circolo-dei-lettori-di-como-124917917855