ARTE · CONVEGNI, incontri, dibattiti, corsi, festival

PRESENTAZIONE DEL LIBRO Il gatto di Rembrandt di Alberto Brambilla, venerdì 26 maggio, ore 18.00, Via Borgovico 163, Como. l’autore dialogherà con Luigi Cavadini The Art Company Como

Il gatto di Rembrandt
PRESENTAZIONE DEL LIBRO Il gatto di Rembrandt di Alberto Brambilla, venerdì 26 maggio, ore 18.00, Via Borgovico 163, Como. l’autore dialogherà con Luigi Cavadini The Art Company Como
“Venezia, Museo Correr, la luce azzurra che entra dalle finestre.Uno studioso è chino su delle carte che lo porteranno lontano.In particolare a Becàncon, città geometrica e misterica che percorrea lungo con l’ingenuità vigile d’un flàneur. La folgorazione giungeràda un piccolo di Rembrandt, sepolto nei magazzini del Musée des Beaux-Artdella città francese. Sarà un enigma da decifrare, saranno storie da dipanare.Il gatto di Rembrandt è un testo che mescola in maniera originalissima narrazione ed erudizione, trame misteriose e sottile ironia”
Alberto Brambilla, storico dell’arte mancato è artista in proprio tanto sottile da sfiorare l’inesistenza. Laureatosi in Filologia medievale e umanistica con Giuseppe Billanovich, è di professione storico della cultura otto-novecentesca. È membro dell’Elci della Sorbona e fa parte del comitato scientifico dell’Edizione nazionale delle opere di Carducci. Ha esordito nella narrativa con il romanzo Viola come il sangue (Limina, 1998, premio Coni).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.