Oggi Allison è volata sul Ponte dell’Arcobaleno. Aveva 19 anni e da tanto tempo una malattia neurologica via via le aveva levato l’uso delle zampe. Era praticamente cieca e sorda, quando un ictus le ha dato il colpo di grazia. E’ volata sul Ponte senza soffrire, con tutti gli scienziati e i Caledonian attorno a lei. E’ stata una cagnolina di enorme personalità: in Casa Caledonian era lei che di fatto garantiva l’ordine pubblico, con enorme grinta e aggressività. Era molto rispettata da tutti, e in fin dei conti anche amata. Il saggio Ron le affidava sempre compiti delicati, che richiedessero forza e determinazione.
Anche nella malattia non ha mai abdicato alla sua figura di “dura”.
Ricordiamo che, insieme a Harry e Ron, è stata lei ad avviare la ricerca degli scienziati sulla mitica razza dei Caldonian Frogs Retrievers.
Siamo sicuri che adesso, al di là del Ponte, stia bene e corra, salti e litighi come una volta, e aspettiamo di reincontrarla e sgridarla ancora come un tempo…
Qui sotto vedete una sua foto di quando ricopriva ruoli istituzionali: siamo certi che lei vorrebbe essere ricordata così! Arrivederci, grande e dolce guerriera..!

