Berra Pietro · LAGO DI COMO-LARIO: Luoghi · LETTERATURA: romanzi, racconti, poesie

Berra Pietro, Negri Giada, Molinari Jessica, I racconti di Pigo. Sette storie in riva al lago di Como, Carthusia editore, 2025

Il libro “I racconti di Pigo. Sette storie in riva al lago di Como” è stato pubblicato nel 2025 da Carthusia editore.

Gli autori sono Pietro Berra, Giada Negri e Jessica Molinari.

Si tratta di una raccolta di sette storie illustrate ambientate sul lago di Como, rivolte a bambini tra gli 8 e gli 11 anni, che raccontano le vicende di 14 personaggi legati alla città e al lago124.

Il volume è nato da un’idea della Classe 1954 e mira a raccontare la storia della città attraverso queste narrazioni, con un approccio educativo e di valorizzazione del territorio5.

Carthusia, casa editrice milanese fondata nel 1987, è specializzata in letteratura per l’infanzia con un forte orientamento verso temi di attualità, educazione e interesse sociale, declinati in modo accessibile ai bambini6.

  1. https://www.ciaocomo.it/2025/05/09/i-racconti-di-pigo-lamore-per-como-e-il-lago-in-sette-storie-illustrate/304425/
  2. https://www.ibs.it/racconti-di-pigo-sette-storie-libro-pietro-berra/e/9788869452208
  3. https://www.lafeltrinelli.it/racconti-di-pigo-sette-storie-libro-vari/e/9788869452208
  4. https://www.libreriauniversitaria.it/racconti-pigo-sette-storie-riva/libro/9788869452208
  5. https://www.ciaocomo.it/video/presentazione-del-libro-i-racconti-di-pigo-carthusia-edizioni/
  6. https://www.ibs.it/libri/editori/carthusia
  7. https://www.lasteccadicomo.org/events/categoria/presentazione-libro/oggi/
  8. https://www.libraccio.it/libro/9788869452208/pietro-berra-giada-negri-jessica-molinari/racconti-di-pigo-sette-storie-in-riva-al-lago-di-como.html


Scopri di più da LUOGHI del LARIO e oltre ...

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.