CERVELLO E CUORE. Conosciamo le malattie cerebrovascolari, giovedì 14 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, all’ Auditorium Centro Pastorale Cardinal Ferrari, Via Cesare Battisti 8, Como
Ingresso libero
Como, 5 maggio 2026 – L’Associazione Palma, in continuità con le iniziative realizzate negli ultimi anni, in collaborazione con A.L.I.Ce Como, Associazione per la lotta all’ictus cerebrale, promuove un incontro di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza dedicato alla prevenzione delle malattie cerebrovascolari.
Il convegno, dal titolo “Cervello e Cuore”, si terrà giovedì 14 maggio, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso l’Auditorium del Centro Pastorale Cardinal Ferrari (via Cesare Battisti 8, Como). L’ingresso è libero.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Como, della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, di ASST Lariana, dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Como, dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, del Banco di Solidarietà e del Centro di Aiuto alla Vita.
Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sull’impatto delle malattie cerebrovascolari, patologie che ogni anno colpiscono un numero significativo di persone. Il convegno rappresenta un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza dei sintomi dell’ictus, imparare a riconoscerli tempestivamente e ricevere indicazioni concrete su stili di vita sani per ridurre i fattori di rischio.
A moderare l’incontro sarà la Dott.ssa Alessia Lanari, Direttore della Struttura Complessa Neuroterritoriale di ASST Lariana – Ospedale Sant’Anna.
Interverranno:
- Dr. Marco Arnaboldi, specialista in Neurologia e Vicepresidente A.L.I.Ce Como, che approfondirà il tema “Che cos’è l’ictus: quali sono i sintomi, come riconoscerli e cosa fare”;
- Dott.ssa Rosanna Jemoli, specialista in Cardiologia e Consigliere dell’Associazione Palma e di A.L.I.Ce Como, con un intervento su “La prevenzione dell’ictus e delle malattie cardiovascolari”;
- Dr. Mario Guidotti, specialista in Neurologia e Consigliere A.L.I.Ce Como, che tratterà il tema “Come contrastare l’invecchiamento cerebrale”.
L’incontro si concluderà con uno spazio dedicato alle domande e risposte, offrendo al pubblico la possibilità di confrontarsi direttamente con gli specialisti e approfondire i temi trattati.
Per informazioni e iscrizioni:
E: segreteria@associazionepalma.org
T: 031 2753464
Ufficio Stampa Associazione Palma
Manzoni22 | Camilla Palma
T: 031 303482
Scopri di più da LUOGHI del Lario e oltre ...
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
