CONVEGNI, incontri, dibattiti, corsi Libri su Como e il Lario

Franco Soldaini. I sapori della mia vita (NodoLibri 2011), Venerdì 25 novembre – Faloppio Alle 21.00 presso l’Auditorium Comunale di Faloppio in via Roma

 

Immagine News Nodo

Franco Soldaini. I sapori della mia vita
Venerdì 25 novembre – Faloppio

Alle 21.00 presso l’Auditorium Comunale di Faloppio in via Roma una dolce serata al cioccolato dedicata alla presentazione del libro Franco Soldaini. I sapori della mia vita (NodoLibri 2011). Partecipano degli autori: Laura GaravagliaElena B. Ornaghi,Viviana Tombolillo. Interverrà anche Stefano Franzi, maitre chocolatier.

Un omaggio al grande enogastronomo, Franco Soldaini, che non ha potuto vedere realizzato uno dei suoi sogni: questo gustoso libro, una raccolta di storie e ricette, di amore per la buona tavola e amore per la vita di un uomo d’altri tempi. Un uomo che nel XXI  secolo aveva modi e maniere “all’antica”, ma al contempo amava le novità, la vita, i giovani, ai quali insegnava il bon ton trasformandoli in gentiluomini in erba.

Un libro che racchiude la storia di una brillante carriera, nel mondo affascinante dei grandi hotel di lusso e dell’enogastronomia di alta qualità. Un romanzo accompagnato da 40 ricette ideate da 4 chef apprezzatissimi e un capitolo sul cioccolato interpretato da Stefano Franzi con fotografie di Michele Bollini.

La finalità del volume è quella di raccogliere fondi per finanziare laricerca sulle malattie rare, in particolare la SLA e la Corea di Huntington; i proventi delle vendite saranno devoluti alle sezioni comasche di AISLA Onlus e AICH Milano Onlus.

Seguirà degustazione delle creazioni di Stefano Franzi (Pasticceria Franzi di Olgiate Comasco e Monsieur Chocolat di Como).

0 commenti su “Franco Soldaini. I sapori della mia vita (NodoLibri 2011), Venerdì 25 novembre – Faloppio Alle 21.00 presso l’Auditorium Comunale di Faloppio in via Roma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: