ANNI DI VITA – Storie di gatti al confine tra istinto e volontà
By Massimo Del Papa
Rating: Not yet rated.
Published: Jan. 09, 2013
Words: 32,201 (approximate)
Language: Italian
ISBN: 9781301209293
Short description
Storie di mici, ora dolci ora drammatiche, raccontate con lo stupore di chi entrava senza saperlo in un mondo insospettabile, meraviglioso e complesso. E adesso non saprebbe più fare a meno di questi enigmatici compagni di vita, e si è convertito alla battaglia contro ogni vivisezione, ogni crudeltà o sopruso su qualsiasi animale. Scritto di getto e di gatto. Perché qui si fanno gatti, non parole.
Extended description
Entra un gattino in una casa. E il mondo cambia. Un anno dopo, entra un altro gatto. E tutto ricomincia nuovamente. Un diario scritto da un esordiente totale, che giorno dopo giorno ha imparato una nuova definizione dell’amore, condotto per la coda da due mici sempre al confine tra istinto e volontà. E, alla fine, una domanda non trova risposta: In questo dialogo continuo, in questo cercare di capirsi a vicenda tra umani e felini, chi aiuta chi, chi riempie davvero la vita a chi? Sono grato ai miei gatti, perché mi hanno consegnato una vita insospettabile, molto più densa, consapevole e ricca di prima.
“Il fatto è che si fidano. Per questo è una vigliaccata, un omicidio diverso ma non meno infame, torturare un animale: se loro hanno deciso di seguirti, si lasceranno annientare credendo ancora che sia amore. Questi animali sono soli, sapete. Soli con la loro libertà. Soli col loro sforzo di parlarci. Con il loro amore inspiegabile e invincibile, che ci lasciano anche quando so.. (Read more)
Scopri di più da LUOGHI del LARIO e oltre ...
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Reblogged this on Tracce e Sentieri..
"Mi piace""Mi piace"
Grazie grazie grazie, anche da Nerino e Camillo!
"Mi piace""Mi piace"
bello. hai sentimenti che sono anche nelle nostre corde
una volta che li si ha in casa LA VITA CAMBIA. in meglio
"Mi piace""Mi piace"
sono molto contenta di aver creato quest’ennesima occasione di scambio…gattesco! buone ore a tutti e lunga vita ai nostri gatti (Fulvia compresa, che mi sembra essere riuscita a farsi accettare dalla comunità felina del duomo. Almeno soffrirà meno la solitudine. Sono appena stata a portar loro un po’ di conforto: dopo la nevicata di stamattina, per fortuna, è uscito un po’ di sole ed erano tutti lì a scaldarsi.
"Mi piace""Mi piace"
che bella notizia per fulvia. fra qualche settimana arriverà anche la primavera e allora con il nutrimento sarà una gatta libera e felice di incontrare i “viventi non animali”. che siamo noi
"Mi piace""Mi piace"