
La residenza La Presentazione di Como è un’elegante dimora storica del XVIII secolo, in passato dedicata all’accoglienza di ragazze in difficoltà.
Dal 2016, dopo un lavoro di restauro e recupero da parte del Politecnico di Milano, è diventata una residenza universitaria.
Le camere si affacciano su un bellissimo chiostro interno, dove è presente un giardino con piante ornamentali e un antico pozzo.
L’edificio offre camere singole, camere doppie con cucine ai piani, e luminosi appartamenti mansardati da 2 persone. Al piano terra trovano posto tutti gli spazi comuni, tra cui una sala studio.
La struttura è abitata da studenti italiani e internazionali, sia iscritti al Politecnico, sia appartenenti a realtà educative diverse del territorio comasco.
Benché la maggior parte degli ospiti frequenti l’università o una accademia a Como, le camere vengono prenotate anche da studenti Polimi che frequentano il campus Bovisa di Milano, e che preferiscono vivere a Como. La residenza infatti è a 50’ di treno dal campus Bovisa. Sono disponibili appartamenti per professori, ricercatori e visiting Phd, prenotabili attraverso gli uffici del Politecnico a loro dedicati.
fonti informative
https://www.residenze.polimi.it/la-presentazione-2/
https://www.misterimprese.it/lombardia/como/como/associazioni-ed-istituti-di-previdenza-ed-assistenza/293339.html
scheda architettonica alle pagine 47/48 di
Scopri di più da LUOGHI del LARIO e oltre ...
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
