
——————————

Lo Spazio Natta è un importante centro espositivo situato a Como, precisamente in Via Natta . Questo spazio è stato recentemente riconvertito da sede di uffici comunali a luogo per mostre e iniziative culturali, permettendo l’utilizzo degli spazi a terzi per eventi temporanei.
Storia e Architettura
Il Palazzo Natta, che ospita lo Spazio Natta, ha una storia affascinante. Costruito tra il XVI e il XVII secolo, fu residenza della famiglia Natta, che ricoprì ruoli significativi nell’amministrazione della città. L’edificio è un esempio notevole di architettura storica a Como e ha subito diverse ristrutturazioni nel corso degli anni, [1][2][4].
Funzioni e Attività
Attualmente, lo Spazio Natta è dedicato ad ospitare mostre temporanee, eventi culturali e incontri. L’accesso agli spazi è gratuito e la gestione è affidata all’Assessorato alla Cultura del Comune di Como. Gli interessati possono richiedere l’utilizzo degli spazi per eventi tramite l’indirizzo email fornito[1][3][5].
n punto di riferimento culturale in crescita a Como, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio storico della città mentre promuove nuove iniziative artistiche e culturali.
FONTI INFORMATIVE:
[1] https://www.visitcomo.eu/it/vivere/luoghi-della-cultura/spazio_natta/
[2] https://coatesa.com/2024/12/27/il-palazzo-natta-a-como/
[3] https://www.comune.como.it/vivere-il-comune/luoghi/Spazio-Natta/
[4] https://comozero.it/attualita/como-centro-storico-palazzo-natta/
[5] https://www.laprovinciadicomo.it/eventi/agenda-degli-appuntamenti/luogo/spazio-natta_7129_75/
[7] https://www.artribune.com/museo-galleria-arte/spazio-natta/
[8] https://www.visitcomo.eu/en/enjoy/culture_in_como/spazio_natta/index.html
