Van De Sfroos Davide

Suta el ventru de ogni barca, con Van De Sfroos, Auditorium Sacchi della Camera di commercio di Como in via Parini 16 venerdì 28 ottobre alle 21

Suta el ventru de ogni barca con Van De Sfroos

Musica e psicologia si incontrano grazie a Davide Van De Sfroos: il cantautore lariano sarà protagonista di Suta el ventru de ogni barca. Dialogo sulle profondità, un inedito appuntamento nell’Auditorium Sacchi della Camera di commercio di Como in via Parini 16 venerdì 28 ottobre alle 21

Sorgente: BiBazz | Suta el ventru de ogni barca con Van De Sfroos

a: da classificare · amici nei giorni di Coatesa · ARTE

lo squisito gusto delle sorelle B. che servono il the con questi bellissimi tovaglioli di carta

bignami3638

a: da classificare · Camminare in COMO città

camminare per il centro storico di Como: dal TEATRO SOCIALE, passando per PIAZZA GRIMOLDI, guardando i PORTICI PLINIO e arrivando in PIAZZA CAVOUR e poi PIAZZA VOLTA, mattina di ottobre, Attorno alle 9

dscn5443-fileminimizerdscn5448-fileminimizer

a: da classificare · Teatro Sociale

THANKS FOR VASELINA, di Gabriele Di Luca, al TEATRO SOCIALE, il 3 novembre 2016

dscn5440-fileminimizer

a: da classificare · Teatro Sociale

I FISICI, di Friedrich Durrenmatt, al TEATRO SOCIALE, il 30 novembre 2016

dscn5441-fileminimizer

a: da classificare · Teatro Sociale

il TEATRO SOCIALE, di mattina, attorno alle ore 9, ottobre 2016

Camminare in COMO città

Camminata verso la RSA “Le Camelie”, poi verso il ponte Chilometro della Conoscenza e ritorno lungo la passeggiata di Villa Olmo, domenica 23 ottobre 2016

img_8083-fileminimizerimg_8090-fileminimizer

 


CLICCA SULLA PRIMA IMMAGINE

PER VEDERE LA SEQUENZA DELLE FOTOGRAFIE


a: da classificare · Miciù

MICIU’ (19 anni), accanto a me, vicino al computer.

img_8076-fileminimizer

Centro Storico di Como · Mura del centro storico

Como ha un giardino pensile: Si tratta di quell’area sopraelevata che è compresa tra la piazzetta Medaglie d’oro e via Nazario Sauro – in La Provincia di Como, 27 ottobre 2016

C’è un giardino pensile in città, ma pochi fra i cittadini ne sono a conoscenza. Adesso arriva l’idea di recuperarlo e renderlo fruibile a tutti. Il Rotary club Como Baradello ha presentato un progetto ambizioso per restituire a Como questo unico angolo di verde di tutta la città murata. Si tratta di quell’area sopraelevata che è compresa tra la piazzetta Medaglie d’oro e via Nazario Sauro, degli splendidi metri quadri con vista dall’alto chiusi da decenni e che adesso si vorrebbe magari portare fino a raggiungere torre San Vitale

« Un primo e più semplice passo – secondo la curatrice del progetto Angela Corengia – è rendere fruibile la porzione di giardino pensile sopra all’associazione combattenti, l’accesso è di fronte alle Canossiane».

Sorgente: Como ha un giardino pensile Ma pochi lo sanno – Como città Como

pensile3634

CONVEGNI, incontri, dibattiti, festival · de Benzi 17 - Torno · MUSICA

Laura Susana e Lorenzo Condoleo presentano “Re-Cover” lo spettacolo che terranno sabato 29 ottobre con inizio alle ore 21.00 presso la sede di Via de Benzi a Torno dell’Associazione Culturale “Via de Benzi 17”

Sabato 29 ottobre, in Via de Benzi 17 a Torno un appuntamento da non perdere.

 

“Sabato sera vi proporremo, raccontandovi anche come sono nate e le loro storie. spesso curiose, una serie di cover di canzoni famose, sia italiane sia inglesi, con arrangiamenti originali che abbiamo pensato e realizzato noi stessi e che tendono verso il jazz”.

Così Laura Susana e Lorenzo Condoleo, che da un anno hanno deciso di unire le loro esperienze e musicalità, presentano “Re-Cover” lo spettacolo che terranno sabato 29 ottobre con inizio alle ore 21.00 presso la sede di Via de Benzi a Torno dell’Associazione Culturale “Via de Benzi 17”.

Laura Susana ha cominciato a prendere lezioni di pianoforte e sei anni presso la scuola privata Music Time di Milano. Dopo la musica classica, cinque anni fa è passata al jazz e alla musica moderna. Laura ha sempre amato il canto ed è stato per lei naturale, da circa quattro anni, cominciare a studiarlo in maniera professionale con una maestra. In questi anni Laura si è esibita in vari locali di Milano sia con una band sia da sola, con piano e voce. Ha inoltre sostenuto, presso il London College of Music, conservatorio di Londra fondato nel 1887 e dal 1991 annesso all’University of West London, gli esami di pianoforte e canto, per entrambi l’ottavo livello.

Lorenzo Condoleo suona il pianoforte da più di dieci anni e anche lui ha avuto un inizio nella musica classica, per poi darsi al jazz, la sua vera passione. In questi anni pure Lorenzo ha dato esami presso il London College of Music, ottenendo il diploma in pianoforte jazz. Ha suonato in vari locali di Milano con diversi gruppi. Inoltre ha anche studiato presso l’Accademia Vivaldi- Istituto Musicale Città di Bollate.

Un appuntamento quello con Laura Susana e Lorenzo Condoleo da non perdere per ascoltare due giovani musicisti.

Sabato 29 ottobre alle ore 21.00 in via de Benzi 17 a Torno

a: da classificare · Poesie

MARK STRAND, Cos’era? … era l’inizio di una sedia, tradotta da Damiano Abeni e letta da Mimmo Pelini

Avatar di Paolo FerrarioTRACCE e SENTIERI


Cos’era

I
Era impossibile da immaginare, impossibile
da non immaginare; la sua azzurrezza, l’ombra che lasciava,
che cadeva, riempiva l’oscurità del proprio freddo,
il suo freddo che cadeva fuori da se stesso, fuori da qualsiasi idea
di se’ descrivesse nel cadere; un qualcosa, una minuzia,
una macchia, un punto, un punto in un punto, un abisso infinito
di minuzia; una canzone, ma meno di una canzone, qualcosa che
affoga in se’, qualcosa che va, un’alluvione di suono, ma meno
di un suono; la sua fine, il suo vuoto,
il suo tenero, piccolo vuoto che colma la sua eco, e cade,
e si alza, inavvertito, e cade ancora, e cosi’ sempre,
e sempre perche’, e solo perche’, essendo stato, era…

II
Era l’inizio di una sedia;
era il divano grigio; era i muri,
il giardino, la strada di ghiaia; era il modo in cui
i ruderi di luna le crollavano sulla…

View original post 157 altre parole

Potatura

Il periodo migliore per potare le piante a foglia caduca è quello che va dall’autunno alla fine dell’inverno. Ecco i 7 interventi necessari

Il periodo migliore per potare le piante a foglia caduca è quello che va dall’autunno alla fine dell’inverno. Ecco i 7 interventi necessari per indirizzare la crescita delle giovani piante e mantenere la forma e l’estetica degli alberi adulti.

vai a:

Sorgente: giardino_1610_potatura_foglia_caduca_oregon